Infinity Blade II sarà disponibile su App Store il primo dicembre e lo sviluppatore Epic ha lavorato per superare i limiti del primo titolo. Il sequel offrirà molti più contenuti, più cose da fare e più varietà nel gameplay, inoltre l’utente sarà immerso nel mondo di gioco anche grazie a una storia completa, raccontata con voce narrante e sequenze video di intermezzo realizzate con il motore di gioco. I dettagli sul seguito in arrivo a dicembre sono stati raccolti da una prova in anteprima di IGN. Il protagonista Siris controllato dal giocatore riprenderà la propria avventura esattamente da dove era stata interrotta nel primo gioco mentre la storia è tratta dal libro Infinity Blade di Brandon Sanderson.
Come nel primo Infinity Blade saremo chiamati ad affrontare più volte gli stessi combattimenti, anche se molto più vari dal punto di vista delle mosse e delle tecniche di attacco e difesa dei nemici, anche questi molto più numerosi. A differenza del primo titolo però la storia e le vicende del gioco di Infinity Blade II immergeranno pian piano il giocatore nel flusso degli eventi, rivelando gradualmente le ragioni per cui occorre affrontare più volte i vari combattimenti. In sostanza l’azione risulterà più integrata e troverà giustificazione nella storia del gioco. Per avere una idea sulla quantità di contenuti e delle ore di gioco che Infinity Blade II offrirà basti sapere che la sola parte introduttiva risulta più lunga di tutto il primo Infinity Blade. Inoltre invece delle sole 10 aree di combattimento del primo titolo, nel sequel potremo dare battaglia in 40 diversi scenari.
E’ stato rivisto anche il motore dei combattimenti: il numero dei nemici è stato raddoppiato inoltre le loro tecniche risultano più varie e complesse. Oltre alle armi i nemici possono utilizzare le magie. Il giocatore invece può abbandonare se lo desidera la configurazione obbligatoria spada e scudo per gestire anche l’impugnatura di due armi pesanti, utilizzabili sia per attaccare che per difesa. La maggior parte delle armature saranno dotate di un alloggiamento in grado di ospitare delle gemme speciali: man mano che si procede nell’avventura è possibile inserire le gemme trovate per ottenere miglioramenti nei punti ferita, nell’assorbimento di energia, nell’incremento delle monete d’oro e il molti altri parametri. Lo sviluppatore assicura che Infinity Blade II offrirà fin dall’inizio centinaia di gemme speciali che permetteranno di personalizzare e migliorare la propria attrezzatura.
Infine per quanto riguarda i miglioramenti dal punto di vista grafico il gioco potrà contare sul balzo di prestazioni reso possibile con il processore Apple A5 di iPad 2 e iPhone 4S. Troveremo così a deliziare i nostri occhi ombre in tempo reale, effetti particellari e migliori effetti per l’illuminazione. Infiity Blade II offrirà il meglio di sé sui dispositivi iOS di ultima generazione ma potrà essere giocato anche su iPhone e iPad della generazione precedente, rinunciando però agli effetti grafici più complessi. Epic renderà disponibile Infinity Balde II il primo dicembre su Apple Store. In questo articolo inseriamo alcuni screenshot pubblicati da IGN.