Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In Giappone Leopard batte le vendite di Windows Vista

In Giappone Leopard batte le vendite di Windows Vista

Pubblicità

Un rapporto della testata giapponese Business Computer News (BCN) rivelerebbe, in concomitanza del lancio di Leopard, una forte crescita delle vendite del sistema operativo Mac OS X in Giappone, passate dal 15,5% ad un rilevantissimo 60,5%. Contemporaneamente Microsoft ha sofferto nettamente, passando dal 75,3% al 28,7%.

Con tali cifre risulterebbe che nel mese di Ottobre l’intero mercato dei sistemi operativi è stato dominato dalla Mela, con un impressionante 53,9%. Secondo BCN, le regioni di tale successo non sono dovute solo alla novità  rappresentata da Leopard, ma anche ad altre ragioni di strategia di mercato.

Innanzitutto il prezzo: Leopard è più economico (circa 134 dollari) rispetto all’entry level Windows Vista Home-premium di Microsoft (circa 180 Dollari). Inoltre Leopard, come già  fatto notare ironicamente da Steve Jobs, è uno solo, mentre Vista è vendute in molteplici versioni, molteplicità  che spesso confonde il cliente.

Infine la buona abitudine di Apple (diversamente da quanto ha sempre fatto Microsoft) nell’aggiornare il proprio sistema operativo a breve distanza di tempo, segue il corso del mercato dei computer, dove i tempi di obsolescenza sono abbastanza rapidi.

Così per gli utenti Apple non è un problema, ad esempio, installare Leopard su una macchina dotata di Tiger; diversamente molti utenti Windows, per poter passare a Vista su un PC dotato di XP, potrebbero essere costretti a cambiare computer, visto che le specifiche tecniche richieste da Vista sono molto più esigenti rispetto a quelle per XP, uscito quasi 6 anni prima del successore.

Indubbiamente Leopard ha fatto la sua parte, vendendo 2 milioni di copie in sole due settimane e registrando un incremento nelle vendite di Mac Os X di oltre dieci punti superiore a quello registrato ai tempi del lancio di Tiger.

Segnali che prospettano per Leopard un indubbio successo a livello internazionale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità