Se lo guarderete da lontano non riuscirete a distinguere il nuovo iPhone 5 dalla quarta generazione attualmente in commercio.
Oggi IdealsChina, portale di un grosso produttore cinese di custodie e accessori per prodotti Apple, ha pubblicato una serie di disegni tecnici del nuovo telefono che mostrano un prodotto che ad primo sguardo sembra davvero molto somigliante alla quarta generazione, fatta eccezione per lo schermo che sarà più grosso e sarà “edge to edge”, riempiendo per intero la superficie dell’iPhone e assottigliando fino a farla scomparire la cornice.
Anche se ovviamente la conferma non i potrà essere prima di quando Apple deciderà per la presentazione ufficiale (in programma per giugno – luglio), IdealsChina – che pubblica un vero e proprio diario con le indiscrezioni su Apple – in passato si è già rivelata una fonte attendibile, soprattutto su quei particolari di design che Cupertino comunica in anticipo ai produttori di gusci e accessori.
Il particolare dello schermo, poi è un dato che già nelle scorse settimane si era rincorso più volte sulla rete e lo stesso sito cinese aveva pubblicato una foto della copertura anteriore in vetro che farebbe pensare a questa soluzione.
Sarebbero, invece, smentite le voci di un retro “bambato”, sullo stile del primo iPad, anch’esse circolate con insistenza nelle scorse ore.