Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Impara il cinese con Chinagram Pocket, la nuova app di Vallardi per iPhone

Impara il cinese con Chinagram Pocket, la nuova app di Vallardi per iPhone

Pubblicità

Un’app per imparare a conoscere la scrittura cinese e per compiere, dal proprio iPhone, i primi passi dell’universo degli ideogrammi di una delle grandi culture dell’Oriente. Questo è Chinagram Poket – La scrittura cinese, l’applicazione che Vallardi editore ha presentato nella sua nuova versione per iPhone in occasione del Capodanno cinese. Dopo il successo dell’app per iPad, Vallardi ha deciso di far sbarcare questo moderno strumento di self-learning sul telefonino di Apple, consentendo così agli utenti di avere sempre a portata di mano la lingua cinese. 

Chinagram permette di conoscere le logiche di base della pronuncia, della scrittura, della composizione e della classificazione degli ideogrammi cinesi e di imparare a riconoscere, scrivere e leggere oltre 120 segni, di ascoltare la corretta pronuncia di ogni segno e di leggerne la trascrizione fonetica Pinyin. Non è trascurata anche la dimensione culturale nell’apprendimento della lingua: l’app consente, infatti, di ripercorrere la storia della scrittura cinese da 3.600 anni fa ad oggi, di scoprire l’idea che ha dato origine alla prima forma dei segni e di vederne l’evoluzione nell’arco de secoli e di capire meglio la cultura e la lingua cinese grazie ad esempi che indicano l’uso di ogni parola con modi di dire o frasi di comune utilizzo nella vita di tutti i giorni.

L’app, che era già disponibile per iPad a 3,99 euro,  può essere acquistata nella sua versione per iPhone su App Store a 1,59 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità