Quanta avrebbe ottenuto l’appalto per l’assemblaggio di un nuovo modello di iPhone. La fonte, come quasi sempre accade per questo tipo di indiscrezioni è un giornale asiatico, per l’occasione di Taiwan, il Taiwan Economic News.
Quanta era già stata indicata come l’assemblatore di un nuovo modello del cellulare fin dalla scorsa primavera, prima del lancio dell’unico iPhone attualmente sul mercato. Allora il Commercial Times, il giornale che aveva lanciato l’indiscrezione, sosteneva che i cinque milioni di telefoni previsti saranno destinati a mercati diversi da quello americano, il che significa che si tratta probabilmente del telefono per l’Europa.
Il Taiwan Economic News, pur non essendo così preciso, concorda sulla data di rilascio del nuovo telefono: ultimo trimestre dell’anno. Il periodo in cui Jobs ha detto verrà presentato, appunto, il nuovo cellulare per l’Europa.
I costruttori delle schede madri coinvolti nella produzione dell’iPhone ‘2G’ saranno Compeq Manufacturing Co., Wus Printed Circuit Co., Gold Circuit Electronics Ltd., Unimicron Technology Corp. e Nan Ya PCB Corp.