Dietro alle tecnologie più avanzate di Intel c’è la mano di un Italiano. Ecco uno dei segreti che vengono rivelati domani da “Il Mondo Hi-Tech”, il supplemento tutto dedicato alla tecnologia allegato de “Il Mondo”, periodico finanziario edito da Rizzoli e venduto oggi con il Corriere della Sera.
Il supplemento, in edicola ogni tre mesi per fornire ai lettori della rivista economico-finanziaria uno sguardo approfondito sul mondo dell’informatica e dell’innovazione in genere, intervista infatti Paolo Gargini, uno dei ricercatori più importanti al mondo nel campo dei semiconduttori cui si deve in buona parte l’introduzione di materiali High-K Dielectric, come l’afnio, sui quali il colosso di Santa Clara baserà i nuovi processori Penryn. Al “Mondo”, Gargini da ormai quasi 30 anni in Intel, spiega come la società sia riuscita a rispettare la legge di Moore infrangendo uno dopo l’altro muri che parevano invalicabili e raccontando i segreti dello studio che dovrà aiutare l’informatica e anche il mondo Mac a scendere nei processori a livelli di miniaturizzazione fino a poco tempo fa impensabili.
Il Mondo Hi-Tech, oltre all’intervista a Gargini, presenta una storia di copertina di grande attualità : gli ambienti digitali e virtuali nel loro rapporto, analizzati non in rapporto al divertimento o al tempo libero ma con la produzione e il business. All’interno anche un ampio servizio sulle auto del futuro e le tecnologie applicate ad esse e un’intervista a Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato e inventore del fenomeno Mediaworld.
Il Mondo Hi-Tech è allegato gratuito al numero di oggi de “Il Mondo” che a sua volta viene venduto assieme al Corriere della Sera ad un prezzo speciale di 2,50 euro. Il Mondo (e l’inserto Hi-Tech) sono in edicola fino a giovedì prossimo senza il giornale sempre ad un prezzo di 2.50 euro.