Il Club iPhone italiano nasce questo sabato 27 febbraio. L’iniziativa che mette al centro il popolare cellulare di Apple è destinata a chi è già sviluppatore iPhone ma anche ai semplici appassionati e a tutti coloro che abbiano idee da proporre e curiosità da soddisfare sul mondo di iPhone/touch e App Store ed è promossa da GoWeb con CE Group e Art Valley.
“In Italia saremo tra i primi ad investire sulle idee delle persone coinvolgendo direttamente le aziende che vogliono essere presenti con proprie pagine su iPhone, gli sviluppatori di tutta Italia iscritti al club” ha dichiarato Mauro Sanua, presidente del Club. “Stiamo raggiungendo accordi con enti e privati per finanziare le idee migliori che passeranno al vaglio di una commissione. Il mio impegno sarà anche quello di sostenere le startup dei futuri sviluppatori per incentivare l’imprenditoria innovativa e giovanile in Italia”.
Oltre al presidente Mauro Sanua, alla presentazione del Club degli Sviluppatori iPhone interverranno Maurizio Cremaschi, uno degli sviluppatori iPhone italiani più noti, Stefano Maggio amministratore di CE Group, Daniele Poggi e Alberto Sigismondi di Toodev che hanno realizzato l’applicazione TooShopper, un innovativo shopper assistant nato dallo studio delle esigenze dei consumatori e della Grande Distribuzione. Interverranno inoltre Riccardo Roggeri amministratore delegato di Techinnova, che si occupa di finanziamenti per l’imprenditoria giovanile e anche Alberto Cavicchiolo presidente di Art Valley.
L’appuntamento è per sabato 27 febbraio presso la Sala Portello, in via Grosotto, Pizza Accursio Milano alle ore 18. Per ulteriori informazioni e per partecipare al Club degli sviluppatori iPhone è possibile partire dal sito Web ufficiale.