Gli ormai mitici uccellini arrabbiati si sono sempre divisi la scena con i beffardi maialini verdi, che in ogni episodio della serie del videogiochi hanno osato rubare le uova dei pennuti, scatenando così le loro ire e dovendone affrontare le conseguenze.
Presto però i mammiferi verdi potrebbero essere i protagonisti di una sorta di spin off di Angry Birds: secondo quanto affermato da Pocket-lint il prossimo episodio del franchise di Rovio potrebbe essere dedicato ai nemici degli uccellini arrabbiati.
L’utente dovrà quindi mettersi nei panni dei maiali e cercare di proteggere le uova sottratte ai rivali. Non è ancora chiara quale potrà essere la struttura del gioco, ma è probabile che siano presenti le classiche strutture di legno e pietra, e le svariate fionde e catapulte che hanno caratterizzato i titoli Rovio fin dal primo episodio.
Così come succede per Angry Birds, il nuovo episodio vedrà la presenza di diverse tipologie di maiali, ognuno con differenti caratteristiche, punti di forza e punti deboli. Il gioco dovrebbe essere disponibile prima di natale e potrebbe trovare la giusta formula per continuare a sfruttare il marchio, questa volta rivitalizzato dal punto di vista di quelli che sono sempre stati considerati i “cattivi” della situazione.