Il processore Apple A5 appare in una foto. Almeno questo è quel che si sarebbe indotti a scrivere a voler dar retta al sito cinese Weibo che mostra una scheda madre di un cellulare con una CPU che porta stampigliata la scritta Apple A5.
La componente ha una forte somiglianza in alcuni dettagli visibili con quella apparsa in un’altra foto apparsa in Rete negli ultimi giorni di agosto e allora attribuita al nuovo iPhone 5 in arrivo. Come si puà vedere dall’immagine in calce all’articolo in uno scatto la presunta scheda madre di iPhone 5 è priva di chip e con alloggiamento di forma rettangolare in un altro è invece visibile la scheda madre di iPhone 4 con alloggiamento quadrato predisposto per il processore Apple A4.
Tra gli altri dettagli visibili nella foto di oggi occorre notare l’indicazione della capacità della batteria pari a 1.430mAh visibile in basso. Si tratta di un accumulatore solo di poco diverso da quello da 1.420mAh integrato in iPhone 4. Fino a oggi Apple non ha mai indicato la capacità in milliampere sulle batterie utilizzate preferendo indicare il voltaggio e i watt/ora. Si tratta comunque di un dettaglio di secondaria importanza considerando l’origine misteriosa della fotografia e anche la possibilità di un cambio nei dati stampigliati sulle batterie.