Dopo le foto anche un video su iPhone 5. Non stiamo parlando, ovviamente, di un prodotto in forma definitiva, ma del primo sguardo “in movimento” ad una delle componenti che ha recitato un ruolo da protagonista in questi giorni: il vetro dello schermo del presunto nuovo modello previsto per l’autunno.
Il digitizer, è stato intercettato (probabilmente presso i consueti riveditori cinesi) dal sito giapponese Macotakara che ha, appunto, girato un filmato. Dal breve spezzone emergono poche novità, forse una soltanto: lo schermo sembra essere leggermente più largo di quello dell’attuale iPhone. Questo dettaglio non era chiaro nella serie di scatti visti nei giorni scorsi. Va però detto che la differenza è tanto ridotta da poter essere ininfluente.,
Conferme, invece, dalla lunghezza che è sensibilmente superiore a quella dell’attuale iPhone. Il presunto nuovo iPhone è tanto più lungo dell’iPhone 4 e 4S che l’intera parte frontale, incluso auricolare e videocamera, stanno dentro allo schermo vero e proprio del nuovo. La diagonale, misurata da Macotakara è di 10,33 centimetri, di fatto quei 4 pollici di cui si è vociferato fino ad oggi.