Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Il meglio di iTunes 2012: i 10 film top italiani

Il meglio di iTunes 2012: i 10 film top italiani

Pubblicità

Dopo i dieci blockbuster dell’anno su iTunes, ecco da Macitynet i dieci film top italiani. Nella nostra graduatoria abbiamo cercato di mettere insieme una lista di film che hanno avuto successo al botteghino con altri che non sono stati molto gettonati dal pubblico, ma che a nostro giudizio meritano di essere riscoperti in noleggio o per l’acquisto su iTunes Store.

1- DIAZ (Daniele Vicari)
Diverse persone per motivi differenti si ritrovano a Genova la notte del 21diaz luglio 2001, famosa per il terribile pestaggio da parte della polizia avvenuto all’interno della scuola Diaz. Cinema etico che fa i conti con una delle pagine più disdicevoli della nostra recente storia.
PERCHÈ VEDERLO? Opera che andrebbe proiettata nelle scuole per fare riflettere sulla violenza repressiva del potere quando abbandona la giusta distanza dai fatti. Pellicola potente attraverso immagini necessarie nella loro nuda crudezza, racconta quello che non vorremmo più vedere, sentire, commentare. Dai modelli inarrivabili di Rosi e Lizzani cinema sociale e civile d’impegno che Vicari reinterpreta con gusto moderno, efficace, scarno lasciando parlare le immagini. Da vedere, consigliare, riflettere per non dimenticare.

DIAZ costa 13,99 euro (16,99 in HD)


MAGNIFICA PRESENZA2- MAGNIFICA PRESENZA COSTA 13,99 EURO (Ferzan Opzetek)
Aspirante attore si trasferisce dalla sicilia nella capitale con la speranza di migliorare la propria vita; si trova ad affittare uno splendido villino in centro, scoprendo sorprendentemente di non esserne l’unico inquilino. La maturità di un attore come Germano al servizio della sensibilità di un autore come Ozpetek.
PERCHÈ VEDERLO? Un’opera atipica, ipnotica, coraggiosa per il nostro tipo di cinema tradizionale confezionata abilmente da uno dei cantori più originali degli ultimi anni. Atmosfere avvolgenti accompagnano le svolte narrative con delicatezza squisita. Il cast mirabile e teatrale completa l’interessante amalgama tra storia locale e quella personale del regista. Un pasticcino prelibato farcito di crema in mezzo a tanta noiosa pasticceria secca.

MAGNIFICA PRESENZA COSTA 13,99 EURO (16,99 IN HD; 3,99 E 4,88 IN AFFITTO)


all cops are bastards3- ACAB – ALL COP ARE BASTARDS (Stefano Sollima)
Tre celerini di lungo percorso tra malumori privati e ingiustizie lavorative si ritrovano a fare i conti con il loro operato dopo l’arrivo di un nuovo collega.
Tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini, un film duro, necessario ma estremamente interessante.
PERCHE’ VEDERLO? Squarci di vite autentiche filtrate dalla camera cinematografica per restituire immagini potenti che valgono più di mille parole. Un trattato sociologico che prende le distanze da qualsiasi cosa vista finora avendo il coraggio di far vedere quello che nessuno vorrebbe mostrare;la violenza chiama violenza senza fare distinguo, seppur le intenzioni siano alquanto differenti. Favino guida una troupe d’attori perfetta che incarna con spietata nettezza la contraddizione psicologica di rendere un servizio alla società sentendosene al di fuori. Altro che l’italietta delle fiction RAI

ACAB – ALL COP ARE BASTARDS  costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 E 4,99 in affitto)


IL GIORNO IN PIù4- IL GIORNO IN PIU’ (Massimo Venier)
Il maturo sciupafemmine Giacomo subisce un colpo di fulmine su un tram; conosciuta davanti ad un caffè la fortunata, apprende desolato della sua partenza incalzante per la Grande Mela. Dal suo omonimo best-seller un Volo in parte in un’avventura sentimentale godibile.
PERCHE’ VEDERLO ? Commedia del cuore che parla al cuore di ognuno di noi. Splendida la presenza femminile incarnata dalla bravissima Aragonese e musica di alto livello. Location americane inusuali che arricchiscono la trama. Consigliato dopo un bisticcio con il proprio patner o in una serata single sognante…

IL GIORNO IN PIU’ costa 11,99 euro (13,99 IN HD)


CORPO CELESTE5 – CORPO CELESTE (Alice Rohrwacher)
Marta, adolescente che ha trascorso dieci anni in Svizzera con la famiglia, ritorna nella sua terra d’origine scontrandosi con nuovi, vecchi problemi a lei sconosciuti; la Calabria vista attraverso le sue contraddizioni più evidenti.
PERCHÈ VEDERLO? Opera prima della sorella della nota attrice, questo piccolo capolavoro riesce nel miracolo di toccare corde emotive scoperte attraverso la descrizione nitida, pungente del degrado culturale e morale del nostro povero Belpaese. Perfetti gli attori e miracolosa la sensibilità dello sguardo autoriale messo in campo. Pochi mezzi ma molte idee per un film da vedere, consigliare, fare girare contro il piattume stereotipato delle grandi produzioni nostrane, a partire dalle fiction sbiadite della tv generalista.

CORPO CELESTE costa 7,99 euro (9,99 in HD; 2,99 E 3,99 IN AFFITTO)

 


EX AMICI COME PRIMA6- EX AMICI COME PRIMA (Carlo Vanzina)
Un europarlamentare italiano in trasferta s’innamora; un archittetto romano cade tra le braccia dell’avvocato della moglie separata; un ragazzo lasciato si finge psichiatra invaghendosi di un’ignara paziente. Film a episodi che ricalca il fortunato primo capitolo diretto da Brizzi.
PERCHÈ VEDERLO ? Commedia all’italiana girata da un maestro del genere e con un cast di talentuosi comici; la società moderna derisa e criticata in diversi siparietti gustosi e frizzanti. Su tutti la gigoneria macchiettistica di un Gassman perfetto nel proprio episodio. Cinema di genere che sa il fattio suo; da vedere senza pensare ai propri ex.

  EX AMICI COME PRIMA costa 9,99 euro (11,99 in HD)

 


 

scialla7- SCIALLA (Francesco Bruni)
Bruno è uno scrittore sulla via del tramonto che insegna a ragazzi svogliati; dovrà prendersi cura di Luca, ignorante ma vitale, scoprendo un segreto che lo stimolerà a fare meglio.
PERCHÈ VEDERLO ? Da uno dei migliori sceneggiatori in circolazione un gioellino che sotto le spoglie di commedia poco garbata nasconde un racconto di formazione sia adolescenziale sia paterna. Un’opera stratificata che diverte, emoziona e fa riflettere attraverso il confronto tra due generazioni, due modi di vivere; il tutto attraverso gli occhi di un ottimo Bentivoglio e di uno straordinario giovane attore alle prime armi. Da vedere e consigliare per tifare per una commedia intelligente, sensibile e spontanea.

SCIALLA costa 9,99 euro (11,99 in HD)


la peggior settimana della mia vita8- LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA (Alessandro Genovesi)
A una settimana dalle nozze con Margherita, Paolo si ritrova ad essere malcapitato attore di situazioni imbarazzanti e grottesche che lo screditano agli occhi dei futuri suoceri e parenti. Commedia frizzante e fresca per un De Luigi mattatore provetto.
PERCHÈ VEDERLO ? Tratta da una serie tv inglese, una spiritosa ricognizione nella vita caotica di un novello sposo pasticcione sommerso da eventi tragicomici difficilmente giustificabili. Risate per la famiglia intera grazie a una leggerezza di intenti sottolineata anche dai ruoli secondari, capitanati da uno splendido testimone di nozze come Siani.

LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA costa 5,99 euro (11,99 in HD)


 

10 REGOLE PER FARE INNAMORARE9 – DIECI REGOLE PER FARE INNAMORARE (Cristiano Bortone)
Marco, ventenne in cerca di un futuro, s’innamora di Stefania ma non ricambiato cade in depressione In aiuto accorrono i tre coinquilini e il padre Renato che si scopre donnaiolo impertinente nonchè applicatore di una scienza precisa al sentimento dell’amore. Piacevole commedia ideata da Guglielmo Scilla, scoperto dal web grazie a una serie di video demenziali autoprodotti.

PERCHÈ VEDERLO? Scanzonata commedia goliardica prodotta dal re mida Brizzi che regala sorrisi e situazioni spassose senza pretendere di approfondire temi sociali o scontro classico tra i sessi. Gioca di esperienza ma con classe Salemme che delinea un personaggio sì sopra le righe ma forse più realistico di quel che si immagina nel mondo di oggi. Una ventata di freschezza in mezzo ad un deserto arido e inospitale.

10 REGOLE PER FARE INNAMORARE costa 13,99 EURO (16,99 IN HD; 4,99 e 3,99 a noleggio)


 

BAR SPORT10 – BAR SPORT (Massimo Martelli)
A metà anni 70 in un piccolo paese del bolognese il tirchio Onassis apre un piccolo bar;nel tempo diverrà luogo di ritrovo per strambi personaggi a partire dal forestiero Eros. Dal famoso romanzo di Benni una commedia vintage deliziosa e malinconica.
PERCHÈ VEDERLO ? Cast nostrano stellare per un film che cerca di eguagliare la comicità sfrenata del libro;la sfida è impari ma ciò nonostante la pellicola è godibile. Su tutti svettano Bisio e Battiston, mentre da applauso la performance strabiliante di Teocoli, che incarna il raccontafrottole che tutti al bar solitamente snobbano. Surrealismo dolce come la mitica “Luisona”, simbolo di un periodo ormai tramontato.

BAR SPORT costa 9,99 EURO (11,99 IN HD)


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità