Il cacciatore di aquiloni, l’indimenticabile romanzo di Khaled Hosseini, diventa una graphic novel per iPad. Realizzata da Piemme in collaborazione con Enhanced Press di Alessandro Risuleo offre la versione a fumetti del famoso romanzo realizzata da Fabio Celoni e Mirka Andolfo: le tavole e la storia catturano ancora di più il lettore grazie all’accompagnamento audio.
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan – il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni – è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C’è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.
In questo articolo inseriamo alcune schermate de Il cacciatore di aquiloni – La graphic novel e anche un filmato YouTube. L’opera è composta da 133 tavole a colori ed è proposta per un periodo limitato di tempo al prezzo di 2,39 euro. La versione per iPad è già disponibile su App Store a 2,39 euro, presto sarà lanciata anche la versione per iPhone. Ricordiamo che su App Store è anche disponibile il romanzo originale Il cacciatore di aquiloni in versione ebook “arricchito” per iPad: Macitynet ne ha parlato in questo articolo: è disponibile su App Store a 9,99 euro.