Almeno una volta abbiamo giocato tutti a Othello, il popolare gioco da tavolo conosciuto anche con il nome Reversi, in cui bisogna tentare di “imprigionare” le pedine dell’avversario tra due del proprio colore. Su App Store ci sono numerose versioni “touch” di Reversi, ma The Weakest Reversi?! (letteralmente Il Reversi più scarso!?) merita una menzione a parte.
Infatti, il gioco, prodotto dallo sviluppatore Strawberry Gohan, prevede due modalità: Vinci e Perdi. Scegliendo la prima, ogni volta che si vince una partita il computer diventa progressivamente sempre più “intelligente”, e quindi via via è sempre più difficile batterlo. Analogamente, scegliendo la modalità Perdi, ogni volta che il computer vince una partita, diventerà sempre meno “intelligente”.
C’è anche una modalità multiplayer via Bluetooth che vi permetterà di sfidare un amico, ma in questo caso dipenderà tutto da voi e dalla bravura del vostro sfidante. Inoltre, l’app supporta il Game Center, quindi è possibile confrontare il proprio punteggio con quello di giocatori provenienti da ogni parte del mondo.
The Weakest Reversi?! è localizzato in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive e si può acquistare in questa prima settimana di lancio a soli €0,79 su App Store.