Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il New York Times: «Apple ha comprato Intrinsity»

Il New York Times: «Apple ha comprato Intrinsity»

Pubblicità

Il New York Times conferma: Apple ha acquistato Intrinsity. La voce su una incorporazione della società di Austin, specializzata in tecnologie per processori a basso consumo, era in circolazione da tempo e anche se il giornale newyorkese non cita fonti dirette si può dare per certa l’aquisizione visto che anche Apple, interpellata per avere una conferma sullo spessore dell’indiscrezione, pur a mezza bocca conferma, usando la formula standard impiegata in queste occasioni: «Apple di tanto in tanto – ha detto Steve Dowling portavoce di Cupertino – acquista società più piccole e non commentiamo sui nostri scopi o i nostri piani».

Come abbiamo già avuto modo di riferire alcuni giorni fa, Intrinsity ha collaborato per la creazione di Hummingbird, il processore basato su architettura ARM Cortex A8 da 1 GHz su cui Samsung punta per conquistare una larga fetta del mercato dei dispositivi mobili. Il sospetto che Apple potsse avere acquistato la piccola società texana, è sorto in margine alle specifiche dichiarate dell’A4 dell’iPad, molto simili a quelle di Hummingbird; successivamente sono emersi nomi di ex ingegneri Intrinsity assuntin in per Apple, rafforzando in maniera determinante la convinzione di chi avere individuato tracce dell’operazione nelle tecnologie della componente del tablet.

Tom R. Halfhill, un analista di Microprocessor Report, stima il valore dell’operazione in circa 121 milioni di dollari, molto meno della metà di quello che Cupertino ha pagato PASemi costata 278 milioni di dollari. Allora come oggi il tentativo di Apple è quello di ottenere sia alcune delle tecnologie già nel patrimonio intellettuale della società acquistata, sia quella di portare a casa i cervelli che hanno creato le stesse tecnologie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità