Mentre i riflettori di tutto il mondo sono concentrati sull’apertura della Berlinale, con la proiezione di “Les Adieux a la reine” con Diane Kruger, e i cinefili italiani attendono l’anteprima di “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani, unica pellicola tricolore in gara, coloro che hanno la fortuna di essere a Berlino e chi segue la cronaca del Festival da casa possono tenersi aggiornati sulla 62° edizione del festival cinematografico tedesco tramite il proprio iPhone.
Si può infatti scaricare gratuitamente da App Store la nuova applicazione dedicata all’evento internazionale del Cinema: Berlinale 2012 – Official Guide to the 62nd Berlin International Film Festival.
Con un tap si può accedere al programma delle proiezioni, da consultare tramite filtri differenti, le sinossi e le immagini di tutti i film in concorso e i calendari del festival. Si potrà godere anche di contenuti speciali, come la trasmissione video in diretta delle conferenze stampa, delle serate di apertura e chiusura e dei red carpet.
Novità per l’edizione 2012 è la sezione “Preferiti”: salvando i film favoriti nella sezione si potrà accedere a tutte le informazioni anche offline.
Berlinale 2012 si può scaricare gratuitamente da App Store.