L’app costituisce un valido ausilio per chi ha necessità di affrontare questioni di natura contrattuale, amministrativa o giudiziale del settore condominiale.
Il Condomino, innanzitutto, offre un pratico riferimento sulla normativa di settore riportando gli articoli del codice civile che disciplinano la materia. Inoltre, vanta un ampio archivio di sentenze, di facile consultazione grazie ad un’attenta suddivisione per tematiche, nonché un’area dove vengono raccolte tutte le news, in modo da garantire agli utenti un aggiornamento continuo.
Il servizio offerto dall’app è arricchito da un’area dove sono trattate le principali tematiche che riguardano l’amministrazione condominiale e, ove tutto ciò non bastasse, anche dalla possibilità di richiedere il parere di un esperto (un amministratore immobiliare certificato), previa compilazione del modulo di richiesta parere.
Pertanto, l’app si dimostra particolarmente utile anche per l’amministratore di condominio che potrà consultare il proprio dispositivo iOS per avere informazioni preziose riguardanti la propria attività.
Il Condominio 1.0, localizzata in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di iOS 3.2 o successive ed è scaricabile dall’Apple Store a 1,59 €.