A distanza di tre mesi dal lancio le vendite di film su iTunes store hanno raggiunto il considerevole risultato di 1,3 milioni.
Secondo il Financial Times che pubblica un articolo in merito, il Natale sarebbe stato un periodo particolarmente felice per il servizio. Durante le festività il ritmo di download a pagamento di film da iTunes sarebbe infatti raddoppiato. La conferma giunge scorrendo le cifre comunicate ad inizio novembre, quando con circa otto settimane di esercizio Disney faceva sapere di avere venduto 500mila film, ad un ritmo di circa 62mila alla settimana. Il dato, nonostante il confronto con la sezione musicale lo faccia apparire di poco conto, è importante considerando il costo, che il servizio è attivo solo negli Usa e la banda Internet e il tempo necessari per scaricare un film, certo no a disposizione di tutti.
Secondo le informazioni raccolte dal Financial Times i film più venduti sono stati Cars e Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest il cui lancio ha contribuito ad incrementare le vendite. Disney approfitta dell’occasione e del risultato per sottolineare che il lancio del servizio di vendita on line di film non ha intaccato le vendite di Dvd come temono altri studios e alcuni grandi protagonisti del retail nel settore. Cars e il secondo episodio de ‘Pirati dei Carabi’ sono stati i film in Dvd più venduti della storia e questo in uno scenario decisamente poco favorevole visto che il 2007 dovrebbe essere il primo anno della storia dei Dvd a far segnare un ribasso di fatturato.