I segreti di Apple, il libro che svela i segreti di gestione e business di Cupertino è disponibile su Amazon sia in versione digitale per Kindle a 9,99 euro che in copia cartacea a 14 euro, infine anche su iBookstore in edizione digitale per iPhone e Pad a 9,99 euro.
Il progetto del libro Tutto è cominciato con un articolo di Fortune in cui Adam Lashinsky spiegava l’organigramma e il funzionamento interno della macchina decisionale di Cupertino. L’articolo ha riscosso un successo incredibile spingendo Lashinsky ad approfondire l’argomento, estendendo il modello di analisi a tutti gli aspetti più importanti della macchina da guerra di Cupertino. Il risultato finale è I segreti di Apple un libro di circa 240 pagine che spiega nei dettagli come funziona e i segreti di gestione del business della società più ammirata degli ultimi anni.
Anche se al contrario di Isaacson, autore della biografia di Jobs, Lashinsky non ha ottenuto un supporto diretto da Apple né tanto meno da Jobs, il giornalista di Fortune ha realizzato numerose interviste con ex dipendenti della Mela che hanno permesso di fare luce su procedure e fatti molti dei quali ancora poco conosciuti. Il volume analizza il processo di innovazione di Apple offrendo nuovi dettagli sul rapporto con fornitori, sul design del prodotto, leadership e gestione del business, marketing e comunicazione. L’autore assicura che la lezione che si può imparare dalla Mela non è interessante solo per gli appassionati ma anche per chiunque voglia trarre ispirazione da Apple per applicare i concetti alla propria carriera, alla propria società o alle proprie aspirazioni creative.
La versione digitale di I segreti di Apple può essere acquistata al prezzo di 9,99 euro, sia su iBookstore per iPhone e iPad e anche su Amazon per Kindle. Per chi preferisce la versione cartacea Amazon propone la versione rilegata a 14 euro, circa 2,50 euro in meno rispetto al prezzo di copertina.