Se vi piacciono i giochi di corse d’auto stile arcade e i videogame del genere splatter con a tema gli zombi, allora I Hate Zombies per iPhone e iPad è quello che fa per voi. Il gameplay se non è bizzarro e quanto meno originale: siete alla guida di un veicolo – ce ne sono diversi, dal fuoristrada a katerpillar – e siete lanciati in una folle corsa senza fine. L’obiettivo è correre il più a lungo possibile, nel mentre, potete schiacciare, investire e anche uccidere con varie armi un’orda di zombi il cui unico errore commesso è quello di trovarsi lungo la vostra strada.
La difficoltà del gioco non è fare strage di “non morti”, che infatti non oppongono alcuna resistenza, ma evitare di ribaltarsi con il proprio veicolo: la strada da percorre è caratterizzata da una serie di colline, e tra un salto e l’altro il rischio è di “atterrare” capovolti schiantandosi, terminando così la partita. Per guidare il veicolo lo sviluppatore ha integrato un pratico sistema misto di controlli touch e a gesti, ci sono numerose auto sbloccabili che è possibile potenziare con i soldi virtuali guadagnati con le gare oppure è possibile acquisatre con valuta reale vari potenziamenti in-app-purchase.
I Hate Zombies è distribuito con la collaudata modalità freemium, il gioco si scarica gratuitamente dall’App Store mentre per progredire nella partita più velocemente sono disponibili una serie di pacchetti a pagamento con prezzi che partono da 89 centesimi di euro.