“Rivoluzione nelle memorie flash”. L’affermazione è dei dirigenti Hynix che coltivano ambiziosi progetti per questo settore in evoluzione e contano su una innovazione annunciata oggi per metterli in pratica: nuove memorie Flash più piccole e più economiche realizzabili grazie a una soluzione studiata da Hynix che permette di memorizzare 3 bit per ogni singola cella anziché 2.
Sempre stando alle dichiarazioni dei dirigenti Hynix, oltre ad aver superato le considerevoli difficoltà tecnologiche per incrementare il numero di bit stipati in ogni cella, la nuova soluzione può ridurre significativamente le dimensioni delle memorie Flash grazie alla condivisione di alcuni circuiti utilizzati dalle celle di memoria.
Gli annunci della società hanno colpito l’interesse dei media, prima koreani e poi mondiali perché diversi altri costruttori hanno discusso tecnologie per le memorie Flash 3x ma fino a oggi nessuno ha annunciato una data di lancio.
Hynix sostiene di avere in mano una tecnologia in grado di rivoluzionare in settore delle memorie Flash e i dirigenti della società hanno dichiarato che i primi nuovi chip saranno disponibili nel mese di ottobre e che la produzione in massa inizierà entro la fine dell’anno.