Hon Hai è pronta a consegnare l’iPhone 3G in qualunque momento. Basterà il via libera di Apple. Ecco l’ultima notizia nel novero delle tante che, praticamente ogni giorno, sembrano dare sempre più per scontato il lancio a breve della nuova generazione del telefono di Apple.
A riportare l’indiscrezione è l’agenzia di stampa Dow Jones che cita fonti a conoscenza dei fatti e collocate a Taiwan, dove Hon Hai, uno dei partner storici di Apple nel settore dell’assemblaggio dei prodotti, è basata.
Da quanto si apprende Hon Hai avrebbe ricevuto un ordinativo per 10 milioni di iPhone da costruire entro l’anno. La data di consegna dei primi modelli è per il secondo trimestre dell’anno, ovvero entro il mese di giugno. La data di giugno per il lancio dell’iPhone 3G (che probabilmente sarà Hsdpa) è ricorrente; la maggior parte degli analisti e degli osservatori indicano quel mese come il più probabile per il lancio della seconda generazione del telefono. Hon Hai viene associata all’iPhone 3G dalla scorsa settimana quando la stessa Dow Jones iscriveva la società taiwanese tra i partner per l’assemblaggio di iPhone.
Sempre la scorsa settimana Banc of America Securities aveva ribadito che il lancio del nuovo iPhone è ormai prossimo e che dagli stabilimenti cinesi dovrebbero uscire almeno 8 milioni di pezzi entro il mese di settembre.