Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Hit-List, l’arte dell’efficienza in un software

Hit-List, l’arte dell’efficienza in un software

Pubblicità

C’è tutto un mondo per quanto riguarda il modo di organizzare le informazioni e le attività . Un mondo inesplorato da molti, che altri invece trovano descritto da sistemi più o meno complessi di gestione dei dati e delle informazioni. Il cuore del ragionamento è però sempre lo stesso, comunque: il software è solo il punto di arrivo, ci vuole un metodi prima.

Hit List, software ancora in beta prodotto da una piccola software house americana, Potion Factory, e dal costo “importante” (verrà  49,95 dollari, a regime) si candida ad avere un ruolo molto importante, perlomeno tra i cultori di David Allen e del suo Getting Things Done (GTD), il metodo che in realtà  non necessita di nessun software per dare il meglio della vita organizzata.

Semplice, coerente e al tempo stesso potente, Hit List ha una grafica molto piacevole e, a un primo utilizzo di test, anche una discreta potenza nella capacità  di organizzare, taggare e ricercare i vari eventi. L’unico modo per dare un giudizio su questo tipo di software, che poi sono molto soggettivi perché le applicazioni del metodo variano da persona a persona, è quello di utilizzarli a lungo tempo. Processo rischioso, dato che si abbandona una strada consolidata nel fare le cose e se ne sposa una piena di incognite.

Però, non è possibile “provarli” continuando a seguire un altro metodo o magari a utilizzare un altro software: come per il mare, solo bagnandosi e nuotandoci dentro si capisce come funziona. Quindi, il consiglio è di provare solo se non si è soddisfatti al 100% di quel che si usa. E se non si utilizza niente, prima è meglio leggersi il libro di Allen, che è stato tradotto anche in italiano come Detto fatto, l’arte dell’efficienza (Sperling & Kupfer, 270 pagine, 2006, 16,50 euro); ed è in vendita su Bol [sponsor]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità