Harry è una fata, o un “fato”, con un curioso aspetto che lo rende molto difficile da classificare, ma ha un compito: salvare i suoi amici del tutto simili a lui, prigionieri in gabbie in fondo a tortuose caverne. Questa è la trama che caratterizza, appunto, Harry The Fairy, un nuovo e simpatico gioco di Chillingo.
Si tratta di un titolo a scorrimento laterale, nel quale dovremo spingere Harry al suo viaggio verso il fondo di perigliose spelonche, nel corso dell’itinerario dovremo superare le insidie costituite da trapani e da altri oggetti meccanici che costellano i 28 livelli suddivisi in quattro ambientazioni. Dovremo evitare che questi “nemici” facciano scoppiare la bolla che ci protegge. Non manca qualche piccolo e semplice puzzle da risolvere per arrivare ad aprire le gabbie.
Il gioco si controlla con un joypad virtuale, anche se è possibile usare l’accelerometro (che sicuramente rappresenta un modo migliore di gestire Harry su iPhone e iPod touch). La musica e gli effetti sonori sono molto centrati e anche la grafica è di buona qualità, così come le animazioni.
Harry the Fairy è disponibile in versione universal su App Store a 79 centesimi.