Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Hacker attaccano il sito di Foxconn

Hacker attaccano il sito di Foxconn

Pubblicità

Alcuni hacker hanno attaccato il sito di Foxconn, società cinese che realizzata per grandi produttori (inclusi Apple, Intel,  HP, Dell Sony e Nokia) vari prodotti elettronici. La società è sotto pressione per una lunga serie di suicidi, tentativi di suicidi e incidenti  vari capitati negli impianti di assemblaggio. L’ultimo incidente qualche giorno addietro: questa volta a rimetterci la vita è stato il diciannovenne Li Hai, che lavorava da soli 42 giorni al training center Foxconn e che alle 6:20 del mattino di lunedì si è gettato da uno stabile della fabbrica. Associazioni e attivisti locali da tempo ribadiscono le pessime condizioni lavorative presso gli stabilimenti dell’azienda. Terry Gou, presidente di Foxconn è sicuro che l’azienda “non offre attive condizioni di lavoro” e si è limitato finora a dichiarare di sperare di “riuscire a stabilizzare presto la situazione”.

Shangailist riporta che il sito Foxconn è stato ora attaccato e sulla home page è comparso un testo  cinese con frasi sarcasitche del tipo: “Non ti senti bene oggi? Non ce la fai ad andare avanti? Vuoi sapere come ci si sente a lanciarsi dall’edificio dei suicidi? Foxconn offre l’ambiente ideale per questo tipo di esperienze, garantendo la copertura stampa e la diffusione del tuo nome per migliaia di chilometri. Cosa aspetti? Prendi la cornetta e chiama Foxconn.  Hotline per le richieste 514514514” (la pronuncia di 514 pare che in cinese suoni simile ad “Io voglio morire”).

Gran parte delle operazioni di Foxconn sono ubicate a Shenzhen, nella Cina meridionale, in un complesso nel quale vivono e lavorano oltre 300mila persone. Già a luglio del 2006 Apple apri un indagine sulle condizioni di lavoro negli stabilimenti, intervistando i manager e dipendenti, verificando gli straordinari e gli stipendi e altri ambiti necessari a capire se venissero applicati i codici di condotta richiesti ai fornitori. E’ probabile che Apple e altri marchi apriranno altre indagini e obbligheranno il produttore cinese a cambiare le regole. In alternative i partner potrebbero costruire stabilimenti in proprio operando con parametri superiori e più consoni agli standard del resto dell’industria.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità