HP ha annunciato l’introduzione di una nuova carta fotografica, la prima in formato10x15 cm progettata per la stampa laser a colori. Pesante e rivestita di una finitura lucida su entrambi i lati, la carta consente alle piccole aziende di stampare qualunque tipo di elaborato, dalle foto ai biglietti aziendali, dal materiale marketing al direct mail, oltre alle immagini d’uso quotidiano.
La nuova HP Laser Photo Paper da 10×15 cm va ad ampliare la gamma delle già note carte fotografiche HP per la stampa laser, fino ad oggi disponibili nel tradizionale formato A4. «Praticità , convenienza e possibilità di scelta – dice Hp – sono solo alcuni dei vantaggi su cui i clienti potranno contare per la stampa dei materiali di comunicazione aziendali, realizzando in proprio documenti di grande effetto e identici, in termini qualitativi, a quelli dei laboratori professionali».
Tra le caratteristiche principali, la carta fotografica HP per la stampa laser vanta la capacità di riprodurre colori intensi e brillanti su entrambi i lati, senza che il colore si intraveda sulla facciata opposta, nonché una notevole resistenza a macchie, sbavature e graffi e un’asciugatura istantanea. La carta, infine, è facilissima da usare: essendo patinata sulle due facciate, si inserisce nella stampante in qualsiasi direzione.
Grazie a questa introduzione, HP arricchisce il suo portafoglio di carte laser di alta qualità e offre ai clienti una soluzione conveniente per stampare foto a colori in formato 10×15 cm con la stampante laser dell’ufficio. La carta HP Laser Photo Paper è disponibile anche nel formato A4 (200 g/m2) con finitura opaca.
Ottimizzata per l’uso con le stampanti HP Color LaserJet e con i toner HP ColorSphere, la nuova carta è inoltre compatibile con molte altre stampanti e copiatrici laser a colori. Questa carta fotografica non è adatta all’utilizzo con le stampanti HP Color LaserJet 1500/1500L/2500N/2500L/2500TN/950