Guerre stellari arriva su iPhone. Una versione del nuovo gioco Star Wars: The Force Unleashed, nel corso del quale si deve perseguire la strada che conduce alla strada del lato oscuro passando tra varie situazioni e imparando tutto quanto regola la vita di un cavaliere che sta per divenire Darth Vader.
Il gioco, una sorta di via di mezzo tra un role game e un gioco di azioni con parti dell’uno e parti dell’altro classe, sarà rilasciato il 16 settembre per varie piattaforme tra cui, appunto, anche iPhone. Grazie ad ingegnosi sistemi di riduzione del carico sulla Cpu, da quanto si vede in alcuni filmati, la giocabilità pare buona. Interessante il sistema di controllo che fa uso non dell’accelerometro come in alcuni giochi già in commercio, ma dello schermo touch screen.
Nulla ancora si sa del costo, ma è chiaro, per le particolari modalità di installazione che si deve seguire su iPhone, che il gioco sarà distribuito attraverso App Store.
Nel filmato qui sotto, realizzato da Crunchgear, si può avere un’idea di come Star Wars: The Force Unleashed funziona e il suo effetto su iPhone.