Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Grazie ad iPhone i semiconduttori per il mobile superano quelli dei tradizionali PC

Grazie ad iPhone i semiconduttori per il mobile superano quelli dei tradizionali PC

Pubblicità

Entro la fine dell’anno il volume complessivo di acquisti di Cpu, memorie Ram e altri semiconduttori destinati dai produttori a tablet e smartphone supererà quello relativo ai tradizionali Pc. Lo dice una ricerca condotta da iSuppli, società specializzata nelle analisi del mercato della componentistica. curata dall’analista Wenlie Ye.

«Guidata da iPhone e iPad – spiega l’analista  -, la domanda per  dispositivi mobili è in forte espansione. Questo sta favorendo un aumento delle vendite di semiconduttori utilizzati nei dispositivi wireless».  Se a questo poi si aggiunge che «la crescita complessiva delle vendite per i Pc rallenta», conclude Ye è chiaro come «il rapporto di forza nel settore dei semiconduttori si stia spostando verso il segmento wireless».

A parlare chiaro sono le cifre elaborate da iSuppli: nel 2010 il settore Pc (che comprende desktop notebook e server ma non le periferiche) era ancora avanti con un volume di acquisti nel mercato dei semiconduttori pari a poco più di 52 miliardi di dollari, contro i 50 miliardi del settore mobile. Stando alla proiezione della ricerca, quest’anno ci sarà il sorpasso con il primo che si fermerà a circa 53 miliardi e il secondo che farà segnare un aumento di oltre il 10% superando ampiamente i 55 miliardi di dollari.

Un dato che era stato anticipato già un anno fa, quando la stessa Apple (il cui 60% del giro d’affari è determinato dal mobile) era diventata il primo acquirente mondiale di semiconduttori, superando Hp (che invece ha l’80% del suo business nel settore Pc).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità