Mountain View ha lanciato un nuovo servizio dedicato al settore business, ovvero il Custom Search Business Edition (CSBE), estensione del già disponibile Custom Search Engine, ma più attento alle esigenze delle imprese presenti online.
Grazie alla nuova funzione, sarà semplice inserire all’interno del proprio sito una casella di ricerca basata sul potente motore di ricerca californiano, con la possibilità di poter selezionare svariate opzioni da abbinarvi per migliorare i risultati che i naviganti otterranno dal vostro sito web.
Si potranno selezionare i siti all’interno dei quali operare le ricerche, gli sfondi dei risultati, l’aggiunta del proprio logo personalizzato e l’integrazione di macro-categorie negli esiti. Il tutto comodamente personalizzabile, flessibile e senza pubblicità , per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di utenza.
Pochi minuti basteranno, infatti, per configurare il ‘search box’ per il vostro sito, mentre gli utenti più esperti potranno utilizzare il codice per sviluppare un’interfaccia ancor più personalizzata.
Il costo base del servizio di CSBE sarà di 100 dollari l’anno. E’ possibile osservare una dimostrazione ufficiale del servizio direttamente da questo link.