Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google e Microsoft “si fanno spazio” online

Google e Microsoft “si fanno spazio” online

Pubblicità

Probabilmente si tratta di una congiuntura casuale, ma dopo il rinnovo del servizio .Mac, con notevole espansione dello spazio disponibile (10Gb di base), anche altri protagonisti del Web stanno rinnovando le loro piattaforme. Parliamo di Google e Microsoft.

Due la novità  di Google. La prima è l’opportunità  di acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo da condividere fra Gmail e Picasa. Si parte dai 6Gb (costo: 6 dollari l’anno) fino ai 250 Gb (costo: 500 dollari l’anno).
Oltre alle ormai scontate osservazioni che profetizzano una futura catalogazione dell’intera vita informatica degli utenti presso il Googleplex, alcuni osservano come le novità  introdotte possano far presagire l’imminente lancio di un servizio di storage online, paragonabile ad iDisk di Apple.

Inoltre sembra (ma non abbiamo conferme esperite in prima persona) che alcuni utenti Gmail si siano trovati un significativo incremento di spazio presso la loro casella Gmail, attorno ai 9Gb. Che sia la risposta a Yahoo!, recentemente passato allo spazio mail infinito?

Tornando invece sull’archiviazione online, parliamo di Microsoft, che ha deciso di rivedere e ristrutturare il suo vecchio Live Folders e trasformarlo in Windows Live SkyDrive. Tramite la nuova tecnologia implementata da Microsoft, sarà  possibile il trasferimento di file online direttamente tramite drag&drop da locale alla finestra del browser.

I file archiviati potranno poi essere caratterizzati da un differente livello di “sharing”: si parte dai file personali, visionabili solo dall’utente proprietario, alla condivisione con pochi (amici e parenti), fino all’esposizione pubblica totale.

Lo spazio disponibile sarà  di 500Mb ed il servizio sarà  accessibile anche da Mac Os X, tramite Safari. Purtroppo pare che il servizio per ora non sia disponibile per gli utenti di residenza italiana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità