La grandezza di Google non mostra il minimo cedimento, anzi: ad ogni giro di boa la società di Mountain View raggiunge traguardi sempre più impressionati.
Accade così che la terza trimestrale del 2007 veda un fatturato superiore del 57% rispetto all’anno scorso: 4,23 miliardi di dollari, di cui 1,32 miliardi di ricavi. Sulle ali di tale ascesa, Google amplia anche la sua base risorse, portandola a circa 16 mila impiegati a tempi pieno, contro i circa 13700 del giugno scorso.
Non basta? Ecco che Nielsen Online snocciola una statistica da cui risulta che Google, considerata nella totalità di tutti i siti controllati, è la società numero uno in USA in termini di nuovi visitatori unici. I 118 milioni di visitatori dello scorso anno segnano un incremento del 19 percento; le 4,2 miliardi di ricerche mensili sono aumentate di quasi il 40 percento.
Ancora: la percentuale di tempo spesa in media da ogni utente sulla rete online di Brin e Page è schizzata in un anno dell’82% (merito soprattutto di YouTube), dimostrando che i tempi sono maturi per investire massicciamente in terreni che esulano dalla mera ricerca online.
E se non fosse sufficiente… be’… il valore di mercato di Google ha da poco superato i 200 miliardi di dollari, cifra che rende Google la seconda più grande compagnia tecnologica del mondo, dietro alla sola Microsoft.
Cifre che fanno decisamente impressione e che hanno tutta l’intenzione di aumentare sempre più.