Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google unificherà  lo spazio su disco per Gmail, Drive e Google + Photos

Google unificherà  lo spazio su disco per Gmail, Drive e Google + Photos

Pubblicità

Google aumenta la flessibilità nella gestione dello spazio on line per i suoi clienti. Entro un paio di settimane lo storage di Drive, Gmail e l’area dove vengono salvate le immagini di Google+ sarà unificato e condiviso sulla base di 15 GB in tutto, cambiando in maniera piuttosto sensibile l’attuale logica.

In questo momento lo spazio è suddiviso rigidamente con 10 GB per Gmail e i restanti 5 GB per Drive; si può quindi esaurire lo spazio in uno dei due servizi e avere il restante con ancora spazio di archiviazione, A breve non sarà più così perchè non conterà più il servizio, ma l’account. In pratica un utente che fa un uso intensivo di Gmail e non è interessato a Drive potrà dedicare tutto lo spazio al servizio di mail; chi al contrario vuole sfruttare il disco “on the cloud” e non usa Gmail, potrà arrivare ad avere fino a 15 GB di spazio di Drive, molto più di quello di altri servizi concorrenti. Ricordiamo che per quanto riguarda G+ Photos, si considerano come file che occupano memoria solo quelli superiori a 2048×2048.

Google ha anche annunciato una revisione della pagina dedicata a Google Drive che presenterà un grafico a torta grazie al quale potremo sempre sapere qual’è lo stato del nostro spazio privato di archiviazione, quello che resta da occupare e per quali servizi lo stiamo occupando. Da questa pagina potremo anche richiedere di superare, pagando, i 15 GB. Da notare che per effetto del consolidamento dei servizi dal punto di vista dello spazio su disco, non saremo più limitati a 25 GB per Gmail, ma potremo arrivare fino a 200 GB.

unificazione spazio Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità