Secondo alcune fonti vicine ad AllThingsDigital, Google sarebbe in trattativa per acquistare Meebo, il servizio di chat multiprotocollo online. Fondato nel 2005, Meebo si è subito fatto notare come utile web app multichat, aggiungendo nel corso del tempo diverse funzionalità per migliorare l’esperienza utente e per consolidare la sua diffusione online, anche in rapporto ai diversi social network, emersi anno dopo anno.
L’acquisizione dovrebbe costare a Google circa 100 milioni di dollari, sebbene al momento nessuna della due società ha commentato le speculazioni provenineti dalla rete. Non è ben chiaro per quale ragione la grande G voglia acquistare Meebo, avendo già a disposizione il suo servizio di chat accessibile tramite differenti app.
Alcuni osservatori sostengono che la ragione sia legata alla diffusione di Google Plus, che stenta a decollare in maniera significativa. Aggiungendo agli iscritti i 190 milioni di utenti Meebo, Google Plus potrebbe fare un netto balzo in avanti rispetto ai concorrenti. Sempre che tale balzo risulti interessante per gli utenti stessi.