Gli utenti abbonati a Google Apps per l’uso business possono scaricare e usare gratuitamente Quickoffice nella nuova versione ora compatibile anche con iPhone. Ricordiamo che Google ha reso disponibile gratis Quickoffice per iPad a dicembre: con il nuovo rilascio dell’app in versione universal ora anche gli utenti iPhone possono aprire e modificare i file creati con Microsoft Office.
La suite di produttività mobile Quickoffice è stata acquistata da Google a giugno dello scorso anno: installandola è possibile aprire e modificare i file di Word, Excel e PowerPoint. Il lavoro sui documenti e sui file nei formati Microsoft Office è possibile anche a partire dall’app Google Drive: qui l’utente può cercare i file desiderati che poi verranno aperti con Quickoffice in alternativa, direttamente all’interno di Quickoffice, è possibile accedere ai file conservati su Google Drive grazie alle sezioni condivisi, preferiti e recenti.
La versione gratuita di Quickoffice per iPhone e iPad, solo per gli abbonati a Google Apps, è disponibile qui. Ricordiamo che Quickoffice è disponibile anche a pagamento nelle versioni Pro HD per iPad a 17,99 euro e Quickoffice Pro per iPhone a 13,99 euro.