Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, niente più Google Sync e notifiche push per gli utenti iOS

Google, niente più Google Sync e notifiche push per gli utenti iOS

Pubblicità

Con il solito annuncio ormai ricorrente, Google ha annunciato la chiusura di alcuni dei suoi servizi lanciati nel corso degli ultimi anni. Questa volta si tratta fra le altre funzionalità di Google Sync e Google Calendar Sync, utili opzioni – soprattutto la prima – che consentivano di sincronizzare i propri account Google attraverso il protocollo Exchange ActiveSync.

A partire dal prossimo 30 gennaio queste opzioni saranno possibili solo per gli utenti di Google Apps a pagamento. Per tutto gli altri il servizio non sarà più disponibile. La decisione interessa anche gli utenti di iOS che non potranno più utilizzare Exchange ActiveSync per sincronizzare le app base del loro dispositivo con il proprio account Google. Per farlo dovranno sfruttare i protocolli IMAP, CalDAV e CardDAV.

Il problema principale è che questi protocolli non supportano le notifiche push di iOS – per esempio iOS non supporta la funzione IMAP IDLE push mail – e sarà quindi impossibile per gli utenti Apple continuare ad usare le applicazioni di default (come Mail) mantenendo tutte le precedenti funzionalità. Stesso discorso vale per Windows Phone 8, Symbian e altre piattaforme.

Ovviamente il suggerimento di Google è quello di sfruttare le applicazioni native, come Gmail per iOS, invece dell’applicazione di default; peggiore invece la situazione per chi possiede un cellulare Windows Phone 8, OS per il quale Google ha dichiarato di non avere intenzione di sviluppare alcune applicazione nativa, almeno finché la diffusione non sarà maggiore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità