Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, maxi multa per aver bypassato la privacy di Safari

Google, maxi multa per aver bypassato la privacy di Safari

Pubblicità

Google dovrà pagare una multa da 22.5 milioni di dollari per avere bypassato le impostazioni concernenti la privacy di milioni di utenti che utilizzano il browser Safari. La multa sembra sia la più grande sanzione del genere mai applicata a una singola azienda dalla Federal Trade Commission statunitense. La vicenda, lo ricordiamo, fu denunciata dal Wall Street Journal Google a febbraio dello scorso anno. La grande “G” avrebbe inserito in alcune pagine, invisibili e apparentemente innocenti righe di codice grazie alle quali sarebbe stato possibile aggirare il blocco del tracking, in altre parole il metodo con cui alcuni inserzionisti pubblicitari sono in grado di rilevare le abitudini di navigazione degli utenti e distribuire annunci pubblicitari in linea con gli interessi del pubblico.

Portavoce di Google si sono per il momento limitati ad affermare che l’azienda è impegnata nel rendere trasparenti le politiche sulla privacy e, nel caso in questione, sono stati già rimossi i cookie pubblicitari sfruttati in Safari. In ogni caso, a detta di Google, questi non erano usati per raccogliere dati personali.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità