A poche settimane dal lancio di Google+, Mountain View ha aperto le porte ai giochi, che andranno ora a fare parte della funzionalità del neonato social network. Realizzati in flash, i giochi online sono stati uno dei motivi del grande successo di Facebook.
Basti pensare a fenomeni come Farmville, che hanno spopolato sulla piattaforma blu in maniera capillare. Anche Google adotta la stessa strategia, con una differenza importante: i giochi su Google+ andranno ad occupare una sezione a parte, accessibile dal bottone dedicato.
Significa che le numerose notifiche sui giochi, che annoiano e annoiavano alcuni utenti di Facebook, resteranno separate dal flusso di aggiornamenti standard, andando a popolare una sezione apposita.
Una scelta più discreta che probabilmente, però, avrà un impatto minore rispetto a quello che fu quello su Facebook Al momento i giochi disponibili sono 16, sviluppati da nomi di primo piano, come Zynga, PopCap Games ed Electronic Arts.
Fra tutti spicca il sempreverde Angry Birds nella sua ennesima trasposizione. Questa volta la versione per Google+ presenta livelli aggiuntivi da sbloccare giocando con altri amici e un collegamento allo shop. Per chi ha un account su Google+ non resta che provare.