Continua la campagna acquisti di Google, che questa volta ha messo le mani su Nik Software, software house tedesca per lo più conosciuta per la sua applicazione Snapseed, acclamata dalla stampa specializzata fra le migliori applicazioni fotografiche disponibili, soprattutto per iOS.
Per chi non la conoscesse si tratta di una app che può ricordare Instagram per la presenza di filtri di diverso genere, ma che possiede un più efficace e approfondito comparto di foto ritocco, rendendola più completa anche se forse un po’ meno immediata della controparte ora passata sotto l’ala di Facebook.
Con un post dedicato Vic Gundotra di Google ha annunciato l’acquisizione dell’azienda annunciando una rapida integrazione dei servizi su Google+; il dirigente di Google ha poi colto l’occasione per presentare le ultime cifre ufficiali del social network di Mountain View, che conta oggi 400 milioni di iscritti e circa 100 milioni di utenti attivi mensili. Una cifra ancora lontana dal quasi miliardo di utenti di Facebook ma molto rilevante, considerando che Google+ ha poco più di un anno di vita.
Resta sempre il massimo impegno da parte di Google nel voler spingere il suo network sociale e l’acquisizione di Nik Software ne è l’ennesima dimostrazione. Il punto interrogativo più grande sarà quello relativo a Snapseed e al destino della app per iOS, che potrebbe anche definitivamente sparire e diventare semplicemente parte integrante di Google+.
Fonte: Google+