Google annuncia un nuova acquisizione: questa volta si tratta di Frommer’s, il brand dedicato alle guide turistiche fino ad oggi sotto l’egidia di John Wiley & Sons, casa editrice americana specializzata in guide e testi di riferimento per varie categorie. Nello specifico sotto il marchio Frommer’s sono comprese, oltre al sito, numerose pubblicazioni cartacee dedicate al turismo, con guide su paesi e località destinate ai turisti.
A questo si aggiunge un sito speculare, anch’esso centralizzato intorno alle guide, con recensioni di hotel, suggerimenti per le varie mete e diverse informazioni che consentiranno alla grande G di espandersi nel settore turistico e di offrire nuovi servizi a tutti gli utenti che navigano online all’interno delle properties di Mountain View.
Al momento la stessa Wiley dà l’accordo come imminente, sebbene non sia ancora stato ufficializzato e non ci siano indizi sui termini economici dell’acquisto; non è chiaro nemmeno quale sarà il destino delle pubblicazioni cartacee; anche nel caso del sito web, le funzionalità di Frommer’s potrebbero essere lentamente integrate nel sistema di Google.
Un’ipotesi è che il nuovo acquisto possa entrare a far parte della guida Zagat, anch’essa acquisita lo scorso anno da Google e idealmente servizio complementare come Zagat è specializzato in ristoranti, così Frommer’s lo è in hotel. Al momento Google non ha ancora commentato la notizia né rilasciato comunicazioni ufficiali.
Fonte: Comunicato stampa