Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Inactive Account Manager: la gestione postuma del proprio account Google

Google Inactive Account Manager: la gestione postuma del proprio account Google

Pubblicità

Con la fine della vita reale, muore anche la vita e l’attività digitale; anche quest’ultima lascia una grande quantità di tracce sulla rete, a testimonianza di una rete di relazioni che oggi è in grado di intrecciarsi anche su Internet. Ma cosa succede quando una vita digitale cessa di esistere? Google si è fatta questa domanda e ha deciso di rispondere mettendo a disposizione dei suoi utenti il nuovo Inactive Account Manager.

Si tratta di uno strumento attraverso cui l’utente potrà decidere quale sarà il destino del proprio account Google, e quindi di ogni propria espressione attraverso servizi come Google+, Gmail, Picasa, Blogger, e tutti gli altri servizi, nel momento in cui l’account diventerà inattivo.

Sarà possibile impostare un timer di inattività, allo scadere del quale cancellare l’account o passarne le credenziali ad una persona di propria fiducia; impostare una risposta automatica su Gmail, in modo da comunicare in maniera postuma; infine decidere in alternativa di cancellare completamente i propri dati, spazzando via il proprio passato sulle properties di Google.

Inactive Account Manager risponde all’esigenza di decidere come gestire la propria esistenza digitale aldilà di quella reale, adattandosi in maniera puntuale alle esigenze e alle relazioni odierne, che spesso vengono a crearsi fra persone attraverso strumenti legati solo alla rete, con una netta soluzione di continuità fra il concreto e il virtuale, continuità legata ad un sottile filo di comunicazione che può venir a mancare in qualunque momento, senza riscontri. Inactive Account Manager è disponibile a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità