Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google: 22,5 milioni di multa per aver aggirato la privacy di Safari

Google: 22,5 milioni di multa per aver aggirato la privacy di Safari

Pubblicità

Google ha accettato di pagare un multa alla Federal Trade Commission statunitense in merito alla violazione della privacy degli utenti che utilizzano Safari. Per chi non ricordasse la vicenda, Google aveva implementato un sistema legato al suo Doubleclick ad network per aggirare le impostazioni standard del browser della Mela, che non accetta i cookie di terze parti.

La FTC ha condannato l’escamotage e Mountain View dovrà pagare un multa che ora sembra essere stata concordata nella cifra di 22,5 milioni di dollari, al momento la sanzione economicamente più onerosa di sempre tra quelle stabilite dalla FTC. La condizione è ovviamente che Google disabiliti il tracciamento, interrompendo quindi l’uso del suo sistema di aggiramento delle impostazioni del browser Apple.

Comsumer Watchdog, associazione per i consumatori USA, non è soddisfatta dell’accordo raggiunto dalla FTC con Google e lamenta un’inadeguatezza di fondo nei confronti della decisione: “Sebbene i 22,5 milioni di dollari di sanzione applicati nei confronti di Google siano un record per la FTC, sono insufficenti se si considera che Google ha rifiutato di ammettere eventuali responsabilità o illeciti” ha dichiarato John M. Simpson, Direttore del Progetto Privacy di Consumer Watchdog, che rincara la critica “La Commissione ha consentito a Google di acquistare la sua via d’uscita dai guai per un importo che è probabilmente inferiore a quello che la società spende per i pranzi dei i propri dipendenti e senza ammissione di aver fatto qualcosa di sbagliato”.

Nonostante quindi la multa record, secondo l’associazione dei consumatori USA, Google se la sarebbe cavata fin troppo bene, senza nemmeno dover ammettere di aver utilizzato tecniche illecite ed irregolari per aggirare e violare la privacy degli utenti Apple.

Fonte: FTC, Consumer Watchdog

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità