Gmail si arricchisce di una nuova feature, che farà la gioia di chi avrebbe sempre voluto personalizzare l’interfaccia della webmail di Google, almeno dal punto di vista estetico.
Mountain View infatti ha meso a disposizione dei suoi utenti la possibilità di utilizzare diversi temi grafici per Gmail: si parte dai temi più semplici, che modificano solo la disposizione cromatica, fino ai tempi più originali e particolari, più ricercato nell’aspetto estetico e, in alcuni casi, già visti nella personalizzazione di iGoogle.
Trentuno i temi a disposizione, che si possono selezionare entrando nelle impostazioni del proprio account e scegliendo la scheda “tema” presente all’interno del menù delle impostazioni. Per ora non tutti gli utenti di Gmail troveranno i temi già abilitati: Google sta piano piano abilitando la funzionalità per tutti.
Dopo l’introduzione di Labs e le sempre più utili novità rilasciate, Google sta puntando sempre più sul suo servizio di e-mail online, curandone non solo l’aspetto funzionale ma anche quello estetico.