Apple sta migrando gli indirizzi @mac.com al nuovo @me.com. La procedura, preparatoria al lancio della nuova suite MobileMe, è iniziata tra sabato e domenica e mentre scriviamo potrebbe già essere stata portata a termine.
Un prova svolta sugli indirizzi @mac.com della redazione di Macity durante la mattinata di domenica mostrava un funzionamento ‘a macchia di leopardo’, con qualcuno di essi che ancora non reindirizzava correttamente e altri che già operavano. All’inizio del pomeriggio tutti i messaggi mandati a ciascuno degli indirizzi che potevamo controllare, hanno dato esito positivo con i messaggi spediti a .me che finivano correttamente al corrispettivo mac.com.
Al momento, in ogni caso, sembra trattarsi di un semplice reindirizzamento. Il servizio di posta @me.com, comunque, non è ancora attivo, l’smtp e il pop non rispondono.
Ricordiamo che la posta @me.com è parte dei servizi di MobileMe, il nuovo servizio ‘in the cloud’ che servirà per la posta in push su iPhone e la sincronizzazione dei calendari sempre via cellulare o Wifi. Il lancio di MobileMe porterà alla scomparsa di .Mac e al rinnovo sostanziale di tutti i servizi.