Il nuovo Angry Birds Heikki sarà rilasciato da Rovio il 18 giugno: è questo o poco più tutto quello che è dato sapere sull’ultima fatica dello sviluppatore finlandese per uno dei franchise più famosi nella storia del gaming mobile. L’anticipazione arriva direttamente da Rovio che ha pubblicato alcuni messaggi e una sola immagine annunciando la disponibilità di Angry Birds Heikki a partire da lunedì 18 giugno. Nessuna altra informazione è stata diramata per quanto riguarda la trama e le piattaforme supportate dal nuovo titolo, ma in circolazione corrono già alcuni indizi e alcune ipotesi piuttosto accreditate.
Il primo e più importante indizio è l’avvistamento sulle piste di Formula 1 di un originalissimo casco interamente realizzato con grafica e stile Angry Birds. Indossato dal pilota finlandese Heikki Kovalainen nella parte frontale è possibile riconoscere gli occhi attenti e il becco giallo, tratti inconfondibili degli Angry Birds. La scritta con il titolo del famoso gioco si trova invece sul retro del casco. La sponsorizzazione da parte di Rovio per il pilota Kovalainen è senz’altro una campagna pubblicitaria riuscita sotto ogni punto di vista, a partire dall’origine finlandese del pilota e dello sviluppatore.
Infine nell’unica immagine di Rovio che anticipa Angry Birds Heikki sono visibili le due bandiere a scacchi che segnano il traguardo in Formula 1. Amalgamando indizi e ipotesi si prevede che Angry Birds Heikki sarà un nuovo titolo ambientato nel mondo delle corse, forse con gli intrepidi Angry Birds impegnati nel recuperare il casco di Kovalainen rubato dai soliti perfidi maiali.