Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Giudice minaccia l’alt alle vendite di Word di Microsoft

Giudice minaccia l’alt alle vendite di Word di Microsoft

Pubblicità

Tempo fino all’11 gennaio per modificare sostanzialmente Word. Poi, se Microsoft non dovesse adempiere, verrà  bloccata la vendita a seguito del giudizio in appello della corte federale dello stato di Washington, negli Usa (dove ha sede Microsoft).

Questo il giudizio emerso lo scorso agosto a seguito della sentenza in appello che vede contrapposto il colosso di Redmond e la i4i LP di Toronto, piccola azienda canadese che ha vinto una causa da quasi 290 milioni di dollari collegata all’uso dell’XML dentro il software per la videoscrittura.

àˆÂ l’aggiornamento della sentenza, già  dura di per sé, a colpire oggi Microsoft: secondo i giudici “una piccola azienda stava portando avanti il suo brevetto sul mercato quando ha sofferto una forte perdita di mercato, di riconoscibilità  del suo marchio e della fiducia dei suoi clienti, a seguito dei comportamenti di Microsoft”. L’azienda, secondo i tre giudici che hanno stabilito le motivazioni della sentenza, “ha preso l’80% del mercato degli XML custom grazie a Word, forzando i4i a cambiare strategia di business”.

La piccola azienda canadese, che produceva il suo add-on per Word, ha fatto causa a Microsoft nel 2007 dopo aver visto il suo prodotto “inghiottito” dal colosso di Redmond, che lo ha riutilizzato praticamente ignorando i brevetti depositati dall’azienda di Toronto.

Oggi secondo gli analisti Office, di cui Word è il “pezzo pregiato”, viene utilizzato da circa 500 milioni di persone e contribuisce alle vendite miliardarie della business unit più grande di Microsoft: 18,9 miliardi di dollari in fatturato nel 2009 solo da questa sezione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità