Incomincia oggi, in Danimarca, la corsa rosa. Nella giornata in cui il Giro d’Italia – alla sua 95° edizione – vive la sua partenza più a nord della storia, Apple gli dedica una sezione del suo Store con tante applicazioni a tema: per informarsi, per giocare, per prepararsi alla stagione in bicicletta e per organizzare le proprie uscite sulle due ruote.
Dal cronoprologo di Herning all’ultima tappa conclusiva di Milano, passando da Verona, Fano, Assisi e Cervinia, gli appassionati del Giro potranno seguirlo con il proprio iPhone grazie ad alcune delle app selezionate dallo Store: oltre alla Gazzetta dello Sport, recentemente aggiornata alla versione 2.0.2 con la funzione del live straming, sono state segnalate nella sezione a tema le app Corriere dello Sport.it, Sportmediaset, Eurosport Player (nella versione universal) ed Eurosport. Per chi desidera leggere commenti e approfondimenti sul Giro sono indicate le riviste CyclingPro.it, Cycling Plus e Pro cycling (app gratuite con la possibilità di acquistare i singoli numeri in App).
Per gli appassionati di ciclismo che non aspettano altro che la corsa rosa per rimettersi in sella, ma anche per i professionisti, la sezione “Giro d’Italia 2012” propone applicazioni utili nella fase della preparazione atletica, come RunKeeper, e Strava Cycling, che analizzano le proprie prestazioni, e nella sistemazione della propria bicicletta, come Bike Doctor, Calcolatore delle marce e SizeMyBike.
Pensate per chi è già pronto per fare i primi chilometri sulle due ruote, sono invece, le applicazioni con GPS, tra cui Trailhead, MapMyRIDE+.
Click qui per accedere alla sezione speciale