Mancano pochi minuti all’evento in cui Apple presenterà al mondo le informazioni e gli strumenti di sviluppo indispensabili per programmare per iPhone e iPod Touch. Nel sito di Freeverse però fanno capolino alcuni interessanti progetti per nuovi giochi in grado di sfruttare i sensori e lo schermo multi-touch dei due nuovi tascabili di Cupertino
In questa pagina dello sviluppatore di videogiochi Freeverse troviamo una dichiarazione d’amore per il mondo Apple e per le tecnologie sviluppate da Cupertino. Freeverse ha integrato il riconoscimento vocale nel gioco Hearts Deluxe nel lontano 1994 oppure ancora, il supporto per iChat nel più recente titolo Big Bang Board Games
Dopo aver ammesso che molti dipendenti di Freeverse sono felici possessori di iPhone, vengono presentati alcuni studi e prove per alcuni videogiochi in fase di sviluppo. Nell’attesa del rilascio ufficiale della SDK i tipi di Freeverse non sono stati con le mani in mano e stanno lavorando su Flick Sports, Flick Sports: Moto Racing e altri progetti di cui non viene menzionato né il nome né il genere.
Flick Sports sfrutta i sensori di movimento e posizione integrati in iPhone e iPod Touch, oltre all’interfaccia completamente basata sullo schermo multi-touch. Tra le specialità citate ricordiamo: Golf, Bowling, Calcio e Baseball. Secondo la descrizione dello sviluppatore si tratterà di giochi divertenti, colorati e veloci, ideali per una piattaforma moderne e mobile.
Flick Sports: Moto Racing invece sarà un titolo a sé in grado di sfruttare l’accelerometro di iPhone e iPod Touch per permettere ai giocatori di controllare il manubrio della propria motocicletta, semplicemente spostando e inclinando il terminale della Mela.