Su Internet arrivano nuovi spot Get a Mac, ma questa volta non si tratta di filmati, ma di banner pubblicitari. Mac e Pc recitano infatti la loro parte con sullo sfondo una pagina web ed usando l’architettura Html come parte integrante della scenetta. Restano gli stessi l’ironia e lo spirito dello ‘spot’ con sullo sfondo la solita garbata e simpatica polemica anti-Vista.
Mac e Pc si trovano nella parte destra della pagina. In alto un banner, graficamente simile ad una insegna luminosa di quelle composte di lampadine che, nel caso specifico, sono spente. La scritta inneggia a Windows Vista: ‘Don’t give up on Vista’, non rinunciate a Vista, in Italiano. Pc spiega Mac che l’insegna ha a che fare con il fenomeno della gente che retrocede a XP o che, peggio, passa a Leopard, e mentre spiega, manovra con un rozzo telecomando cercando di accendere l’insegna. Sfortunatamente le cose non vanno secondo i piani e l’insegna si accende solo per la seconda parte: ‘Give Up on Vista’, lasciate perdere vista…
Questa non la prima volta di Get a Mac su Internet in un banner pubblicitario. Alcuni mesi fa su PcMag, come scrisse allora Macity, apparvero dei banner filmati che usavano l’architettura della pagina web per costruire il loro messaggio.
Qui il nuovo spot, catturato e riproposto su YouTube. Sotto la pagina, così come essa appare su Internet.