“Benvenuti a Rocca Taccagna“. Ecco il titolo della puntata n.8 delle Storie da ridere di Geronimo Stilton pubblicate in collaborazione tra Enhanced Press di Alessandro Risuleo e Edizioni PIEMME. Il nuovo ebook a fumetti fa parte di una “saga”, quella del topo italiano più famoso nel mondo, che ha conquistato il cuore dei bambini (e non solo) che usano iPad nel cui catalogo di libri interattivi si distinguono per qualità, funzioni e contenuti.
«Fino ad oggi – ci spiega Alessandro Risuleo di Enhanced Press – sono stati pubblicati 8 libri interattivi che, oltre al classico contenuto cartaceo, contengono l’audiolibro, giochi e molti altri elementi d’intrattenimento. Non solo, ma sono stati pubblicati anche 4 fumetti e altri ne arriveranno presto». Enhanced Press, che offre alle storie di Piemme il supporto tecnologico per la pubblicazione su App Store, e la prestigiosa casa editrice continuano dunque a credere nella piattaforma Apple e ad investire in essa: «stiamo lavorando con Piemme su diverse novità – dice a Macitynet Risuleo – l’avventura e la sperimentazione nel mercato dei device mobili sono un elemento cruciale nell’editoria che, a mio giudizio, merita investimenti. Chi scivola lo fa perché forse ha affrontato, con troppa superficialità e troppa fretta, il nuovo contesto. E non parlo solo di tonfi che potrebbero essere clamorosi, come quello di cui si vocifera per il Daily, ma anche di altri prodotti anche italiani che dopo una prima sperimentazione già cominciano a ritirarsi dal mercato elettronico».
Tornando a Geronimo Stilton, la sua avventura n.8 lo vede alle prese con Smilordo Zanzibar, il roditore più avaro dell’Isola dei Topi, che invita gli Stilton a Rocca Taccagna per il matrimonio del figlio Virgulto. Ne seguirà una storia comica e improbabile tutta da leggere: in occasione del lancio e per solamente due settimane è possibile acquistare l’ultima avventura digitale di Stilton al prezzo scontato di 1,59 euro su App Store.