Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Geographic Imager, cartografia e mosaicatura in Photoshop

Geographic Imager, cartografia e mosaicatura in Photoshop

Pubblicità

Geographic Imager è un sparticolare software da sfruttare in accoppiata a Photoshop che permette la gestione d’immagini raster georeferenziate. L’applicazione aggiunge al noto pacchetto di fotoritocco strumenti per l’importazione, l’editing, la manipolazione e l’esportazione d’immagini geospaziali come ad esempio le immagini aeree, le foto satellitari e le mappe scannerizzate. Questi strumenti, insieme ai tool di Adobe per l’elaborazione delle trasparenze, ritaglio, strumenti per lavorare sui livelli, controllo luminosità  e contrasto, curve di livello e così via, permettono di avere a disposizione un pacchetto per mosaicatura, ritaglio e riproiezione cartografica di altissimo livello.

Il programma carica e riconosce le immagini GeoTIFF (formato con metadati di pubblico dominio) e altri formati georeferenziati consentendo l’editing senza perdere le preziose informazioni geografiche. SI possono combinare e creare mosaici d’immagini aeree a diverse risoluzioni (da punti di controllo e salvataggio mantenendo intatte le informazioni spaziali), rendere omogenei i livelli cromatici, sfruttare i livelli con le trasparenze per creare fusioni di alta qualità , ritagliare e riprogettare le immagini georeferenziate.

La versione completa (funzionante con Photoshop CS2, CS3 o CS4) costa 699$. L’aggiornamento dalla versione precedente costa, invece, 319$. I requisiti minimi richiesti sono: un Mac (PowerPC o Intel) con Photoshop CS2, CS3 o CS4, Mac OS X 10.4 o superiore, 1Gb di memoria RAM.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità