Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gameloft, il successo arriva grazie a iPhone

Gameloft, il successo arriva grazie a iPhone

Pubblicità

Il successo della parigina Gameloft è un atto di fede, è la dimostrazione che la voglia di crederci è più forte che mai, è la capacità  di perseverare e saper cogliere l’occasione fino in fondo, senza tentennamenti, lavorando a capo chino.

Il nuovo colosso Gameloft è cresciuto in nove mesi del 18% dal punto di vista del fatturato, arrivando alla quota record di 90,2 milioni di dollari. Tutti costruiti grazie all’App store e al desiderio di continuare e investire sulla piattaforma che sta rivelando al mondo il valore dei micro-acquisti e del modello di business alternativo a quello tradizionale nel settore dei videogiochi.

Le vendite nel terzo trimestre, l’ultimo dei tre contati, sono stati pari a 30,1 milioni di euro, cioè più del 15% in più rispetto al 2008. Le vendite per apparecchi mobile, e segnatamente per iPhone, arrivano a quota 95% del fatturato, mentre il restante 5% viene dal mondo delle console tradizionali. L’Europa per Gameloft è il 38% del fatturato, il 33% viene dal Nord America (Canada, USA e Messico) mentre il resto viene da Asia e America del Sud, le due aree in maggior crescita per l’azienda.

L’aumento è complessivo, ma per arrivare alla crescita del 18% Gameloft fa di conto su una crescita secca del 17% sui primi tre trimestri del 2009 rispetto al 2008, che porta al 18% complessivo sommando anche le altre attività . La strategia di Gameloft, oltre ad Apple con cui ha una presenza ragguardevole nel campo del gaming su iPhone, comprende anche Nokia e Google per quanto riguarda le principali piattaforme mobile.

Nel 2008 la francese Gameloft, fondata nel 1999 e guidata da Michel Guillemot, ha toccato i 4mila dipendenti e un fatturato complessivo di 110 milioni di euro. Tra i suoi titoli di maggior successo su iPhone, ci sono Assassin’s Creed, Heroes The Official Mobile Game, Hero of Sparta e The Oregon Trail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità